Normativa

La Squadra Agonistica, Rappresentativa Italiana, costituisce un unicum nel panorama velico italiano al di fuori delle Classi olimpiche e rappresenta il fiore all’occhiello di Micro Class Italia.

Scopo della Squadra Agonistica è quello di raccogliere risultati prestigiosi in contesti internazionali (primo fra tutti il Mondiale di Classe), portando a regatare gli equipaggi più competitivi selezionati sul territorio italiano con un supporto logistico, economico e tecnico indispensabile per primeggiare al massimo livello.

Gli atleti gareggiano su barche di proprietà della Classe messe loro a disposizione, nell’ambito dei campionati Italiani, Europei e Mondiali di Classe Micro. I criteri di selezione e i codici di comportamento rispecchiano le direttive FIV e CONI in materia.


DOCUMENTAZIONE


SELEZIONE

Nel periodo compreso tra dicembre e febbraio di ogni stagione sportiva viene avviata la campagna di reclutamento nazionale dei nuovi equipaggi.

Chiunque disponesse dei requisiti indicati dalla Normativa della Squadra Agonistica e volesse inoltrare la propria candidatura può farlo liberamente utilizzando il modulo di contatto sottostante. L’appartenenza alla Ranking List nazionale Micro Class della stagione precedente costituisce un criterio di priorità non limitativo, essendo la candidatura libera per tutti gli atleti iscritti alla Classe.


CANDIDATURE

Annunci