Lettera del Consigliere per la Promozione

Carissimi tutti,

Micro Class Italia è lieta di proporvi gli eventi più salienti della stagione 2019.
Abbiamo pensato a programmare la stagione cercando di coinvolgere tutti, ma proprio tutti: dall’armatore di Micro che voglia confrontarsi con i propri connazionali in un Campionato Italiano che sarà anche tappa del Campionato Europeo, all’armatore meno competitivo che voglia avvicinarsi alla Classe partecipando con la propria barca, e perché no, con la propria famiglia, a raid turistici all’insegna della convivialità e del divertimento in luoghi incantevoli della nostra bella Italia, come la laguna di Venezia o il Lago d’Iseo.

GLI EVENTI:

  • 50 Miles Challenge – 11 maggio 2019: veleggiata non stop turistica con itinerario a tappe per la laguna di Venezia (parte nord). Info su microitaly.presidenza@gmail.com o +39.347.8567807;
  • Dragon Smile – 18-19 maggio 2019: veleggiata a scopo di beneficenza con partecipazione media di più di cento imbarcazioni, sul bellissimo Lago Maggiore organizzata a Ranco (VA) dal Circolo Velico di Lesa;
  • Velalonga Venezia – 18-19 maggio 2019: organizzata dal Circolo Velico Casanova, con oltre 150 barche al via, una classicissima della laguna di Venezia;
  • Campionato Italiano Micro e tappa di Campionato Europeo – 14-16 giugno 2019: a Chioggia (VE), un’occasione unica per i più competitivi di potersi misurare con i propri connazionali su un campo di regata internazionale, al fianco di equipaggi di alto livello, compreso quello Campione del Mondo in carica. Info su microitaly.presidenza@gmail.com o +39.347.8567807;
  • Micro Raid Sebino – 28-29-30 giugno 2019: raduno di piccole imbarcazioni cabinate, fino a sette metri di lunghezza fuori tutto, che permetterà a tutti di partecipare ad un evento divertente all’insegna della scoperta, tramite veleggiate tranquille, tappe turistiche e bagni nei più bei luoghi del Lago d’Iseo.
  • Barcolana – 13 ottobre 2019: a Trieste per regatare insieme alla famiglia Micro Class Italia, alla regata più affollata del mondo, con oltre 1500 barche partecipanti ed oltre 2700 iscritte, uno spettacolo senza pari.
  • Veleziana – 20 ottobre 2019: si conclude la stagione con una regata suggestiva con arrivo in Piazza S. Marco a Venezia.

COSA SERVE:

  • Per partecipare ai Raid Turistici e alle Veleggiate: una barca cabinata non superiore a 7 m di lunghezza fuori tutto.
  • Per partecipare alle Regate Zonali e Nazionali: una barca di classe Micro stazzata e tessera FIV valida per l’anno in corso. Se la tua barca non è stazzata clicca qui.
  • Per tutti glie eventi e per essere informati e parte di questo bel gruppo: tesserarsi alla Classe Micro, a soli 25 € l’anno, seguendo le istruzioni riportate cliccando qui.

Per saperne di più, se sei interessato a far parte della nostra Classe anche come membro d’equipaggio (ci sono due barche stazzate per poter correre il Campionato Italiano), vieni a visitare il nostro sito oppure non esitare a contattarmi via mail a microitaly.promozione@gmail.com oppure telefonicamente al n. +39.328.7447683.

Inoltre, dulcis in fundo, Micro Class Italia ha recentemente iniziato una proficua collaborazione con la società Osculati, che ha voluto riservare ai soli soci Micro Class Italia una scontistica particolarmente vantaggiosa, ovvero l’accesso al listino C riservato ai negozianti e rivenditori (dal 30 al 50% di sconto rispetto al prezzo di mercato). La Classe ha già creato un account Micro Class sul sito Oscultati, in modo da poter procedere con gli acquisti già da ora. Per i dettagli visita il nostro sito www.mc18.it o scrivi a microitaly.ordini@gmail.com o microitaly.presidenza@gmail.com.

Speriamo che questo fiorire di iniziative ed opportunità vi invogli a #tornarea18 e vi faccia dire #piccoloèbello, ma soprattutto iscriviamoci a #MicroClass e #partecipiAMO.

Buon Vento!
Per il Consiglio Direttivo: Gianni Filippini, Responsabile Promozione Micro Class Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...