Censimento Nazionale Micro Class

Micro Class Italia lancia il suo Censimento Nazionale. Sei un armatore Micro Class? We want you!

Natale è tempo di feste e di riposo. Per noi di Micro Class Italia è anche un’occasione per pianificare le attività della prossima stagione e lanciare una nuova iniziativa, denominata “Censimento Nazionale”.

Ci siamo accorti infatti che in ogni darsena italiana, in ogni porto, in molti circoli, nelle scuole di vela, si trovano innumerevoli scafi Micro di serie come Challenger Micro, Navikom Viko 20, Cadei MicroPomo, Mark III Stag 18, Nautivela Scherzo, oltre a tantissimi prototipi creati dalla fantasia di progettisti nostrani come Sam, Spot, Freesby, Cocaina, Desiderando Rosa e persino alcuni “di importazione” come Opus e Speculation.

Molte di queste sono barche datate, è vero, ma a tutt’oggi coniugano un bassissimo costo d’acquisto ad una resa in acqua altissima, oltre ad una facilità di trasporto unica essendo per l’appunto carrellabili.

Le nostre glorie sono in alcuni casi delle vecchiette di quasi 40 anni, in altre delle adolescenti di 20, fino ad arrivare alle giovincelle degli anni recenti.

Molti dei cantieri italiani specializzati nei Micro hanno chiuso i battenti ed ora per trovare un produttore di scafi Micro bisogna rivolgersi agli importatori che si stanno affacciando nel nostro Paese, provenienti da Serbia, Polonia, Francia, ove vige ancora il motto “piccolo è bello” e questa tipologia di barche ha trovato enorme diffusione sia tra chi ama la crociera con una barca veloce ancorché spartana, sia tra chi punta alle regate in equipaggio ridotto a cifre abbordabili.

Attraverso il Censimento Nazionale, Micro Class Italia si pone l’obiettivo di mappare tutti i Micro sulla penisola, entrare in contatto con gli armatori, far ripartire la cosiddetta nautica minore dal basso offrendo agli armatori un ventaglio di iniziative a tuttotondo (crociere di flotta in Italia e all’estero, regate zonali e nazionali, fino al Campionato Italiano).

Per farlo, si rivolge a tutti gli armatori di Micro, siano essi croceristi, regatanti o simultaneamente appartenenti ad entrambe le categorie, iscritti alla Classe o meno: censite la vostra barca, è gratuito!

L’appello è a compilare il questionario che troverete al seguente link:

https://form.jotformeu.com/83121787753362

Oppure accedendo direttamente dal sito di Micro Class Italia:

 www.mc18.it alla voce Micro Class Italia -> Censimento.

È un modo per fare rete, per conoscersi, per condividere, per stare insieme e per ricevere nella vostra mail un aggiornamento periodico sulle attività promosse o connesse a Micro Class Italia.

A presto e buon vento a tutti,

Marco D’Alba 

Presidente Nazionale Micro Class Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...