MicroMaggiore Record: a Monvalle un briefing tecnico a porte aperte sulla sicurezza

Un’occasione per conoscere anche il team e l’equipaggio di BELIMO e tutti i dettagli dell’impresa. Organizzato da MicroClass Italia.

dig

MONVALLE – MicroClass Italia, nell’ambito della preparazione all’evento MicroMaggiore Record, invita soci, amici, simpatizzanti e semplici curiosi a partecipare ad un briefing tecnico a porte aperte sul tema della sicurezza in navigazione.

Formare l’equipaggio sulla sicurezza. L’incontro, che si terrà sabato 3 febbraio 2018 alle ore 17.00 nel prato presso la sede dell’AVM di Monvalle, è finalizzato a formare l’equipaggio che tenterà di stabilire il primo tempo di riferimento sulla distanza Minusio (CH) – Sesto Calende (VA), percorrendo in lunghezza tutto il Lago Maggiore, in merito alle soluzioni tecniche adottate per una traversata in sicurezza.

Temi e relatori. Si parlerà di: ausili al galleggiamento autogonfiabili (tipologie, utilizzo, manovre di soccorso, luci di emergenza); lifeline e longe di sicurezza; allestimento della barca BELIMO, classe Micro, candidata a fissare il tempo di riferimento del record; sistema di mappatura GPS dell’imbarcazione; comunicazioni radio; dotazioni di bordo in genere e loro integrazioni; soccorso sanitario in situazioni di emergenza in mare.
Relatori saranno: Andrea Negri, coordinatore tecnico MicroClass Italia, e Maurizio Carletti, tecnico GPS.
All’incontro sarà ovviamente presente l’equipaggio di BELIMO in attesa della finestra meteo ottimale per la partenza: Matteo Vanelli (skipper), Alessandro Marolli (timoniere) e Tyler Nizzetto (prodiere), tutti componenti della squadra agonistica nazionale MicroClass Italia.

Il pubblico. Per il pubblico presente sarà un’occasione per approfondire alcuni aspetti relativi alla sicurezza in acqua e conosce il team di MicroMaggiore Record e tutti i dettagli dell’impresa. L’incontro sarà ripreso anche dalla X3m Production che realizzerà un video-documentario su tutto l’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...