Regolamento di Classe e deroghe nazionali

In data 25 marzo 2017 sono state pubblicate sul sito di Micro Class Italia (sezione “Regole di Classe”) le nuove deroghe temporanee al Regolamento di Classe.

Le deroghe sono valide solamente sul territorio italiano e per eventi di ambito nazionale. Le barche stazzate in deroga non potranno perciò partecipare ad eventi Europei, Mondiali o Nazionali esteri senza ottenere l’adeguamento al Regolamento Internazionale, che può essere richiesto ad uno stazzatore abilitato da IMCCA.

Le barche stazzate in deroga disporranno di un tempo di adeguamento indicato dallo stazzatore, e comunque non superiore al 31/12/2018, per recepire interamente il Regolamento di Classe e richiedere l’integrazione del Certificato di Stazza. A partire dal 1/1/2019 le deroghe verranno ritirate e tutte le barche dovranno essere dotate di un Certificato di Stazza valido e completo. I Certificati di Stazza emessi in deroga e non aggiornati perderanno perciò la loro validità il 1/1/2019.

Le deroghe sostituiscono e annullano il precedente Regolamento di Classe italiano, che contestualmente viene ritirato. Verranno applicate con valenza immediata a tutti gli eventi zonali e nazionali sul territorio italiano. ai quali è ovviamente ammessa la partecipazione anche a tutte le barche stazzate senza alcuna deroga.

20934713_1767962713244622_488475895049306164_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...