La Dragon Smile di Micro Class Italia

Si è appena concluso un week end ricco di soddisfazioni per noi di Micro Class Italia. Oltre al varo ufficiale di BELIMO-ITA 80 e alla sua prima partecipazione ad un raduno velico – la Dragon Smile – nelle nuove vesti di barca dei Micro Class Italia, abbiamo avuto il piacere di intrattenere diciassette ospiti invitati dal nostro sponsor ufficiale BELIMO.

Ma andiamo con ordine e iniziamo proprio da quello che per noi è stato un risultato importante: riuscire a far partecipare cinque imbarcazioni Micro al raduno velico Dragon Smile, giunta alla sua nona edizione. In particolare, ricordiamo la presenza di BELIMO e di Azimut, già vincitrice del Campionato del Lago 2014 per Micro Class.

Al suo debutto ufficiale, BELIMO è già stata fonte di orgoglio per noi e per l’equipaggio, capitanato da Alessandro Marolli, che ha preso parte alla Dragon Smile, arrivando prima nel percorso corto e seconda in classifica generale, dietro a Lady Nadì di Lionello Moretti. Un inizio in grande stile per la nuova carriera italiana di BELIMO!

Per quanto riguarda le altre quattro imbarcazioni Micro che hanno preso parte al raduno velico, segnaliamo una particolarità: ogni barca, con il proprio skipper, aveva a bordo un equipaggio composto dagli ospiti che hanno partecipato al team building organizzato da Micro Class Italia, team building che si è concluso proprio con una prova pratica dei nostri ‘equipaggi’ alla Dragon Smile. Il risultato finale? Molti visi sorridenti e soddisfatti, forse un po’ provati dal sole e, per alcuni, dalla nuova esperienza in barca a vela, ma senza dubbio pieni di entusiasmo e adrenalina ancora in corpo!

Il successo di questo fine settimana è dovuto ad una squadra ancora più grande, composta da molte persone che hanno dedicato tempo e fatica a questo progetto:

  • BELIMO, nostro sponsor principale, rappresentato da Luca Pauletti
  • CVMV, che ci ha ospitato per il fine settimana e assistito nei momenti di emergenza!
  • Gianni Filippini, Presidente di Micro Class Italia
  • Matteo Vanelli, Coordinatore Sportivo di Micro Class Italia
  • Le Personal Planner, che hanno curato l’organizzazione logistica del team building

Un grazie senza fine a tutti!

IMG_4166 IMG_4194

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...