Prima prova Campionato del Lago 2014

Si è svolta con successo la prima prova del Campionato del Lago Micro Class Italia, partito per la prima volta sul Lago Maggiore.

L’evento che ha ospitato la tappa, la Dragon Smile, ha contato tra gli iscritti ben 95 imbarcazioni e la Micro Class con i suoi 4 partecipanti in Classe si è distinta, arrivando tra i vertici  (Azimut è arrivato 14° nella classifica generale, addirittura vincitore in un’ipotetica classifica in compensato) e la metà classifica generale.

La partenza con vento da sud si è svolta con pochissimo vento in poppa piena, in attesa del vento pomeridiano più famoso del Maggiore, l’Inverna, che dopo il primo giro di boa si è puntualmente presentato (anche se debole) per la bolina.

Il percorso è stato ridotto di un giro poichè, essendo stato il primo bordo con pochissimo vento, la maggior parte delle barche sarebbe arrivata fuori tempo massimo.

Alla tappa ha partecipato anche la barca che rappresenterà la classe e l’Italia ai campionati mondiali di Berlino, SAM, il prototipo BCA DEMCO progettato da Paolo Lodigiani. Infatti il Campionato lacustre è un’ottima occasione per provare e perfezionare barca ed equipaggio anche su regate oltre che su allenamenti. La barca rimarrà a disposizione di Matteo Vanelli, Alessandro Marolli & co, fino alla partenza per Berlino.

Diapositiva56

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...